CRONACA
Coronavirus, le rigide misure di Trump: "Stop ai voli dall'Europa per un mese"
Il tycoon annuncia le restrizioni in conferenza. Primi sportivi e attori contagiati. Tom Hanks: "Ho il coronavirus". Rugani: "Sto bene"

AMERICA – Il presidente americano Donald Trump ha parlato alla Nazionale annunciando alcune importanti misure per far fronte all’emergenza coronavirus. Per prima cosa è stato annunciato il divieto dei viaggi dall’Europa verso gli Stati Uniti per un mese. Il divieto entrerà in vigore domani, venerdì 13 marzo, e non riguarda la Gran Bretagna.

Nel suo discorso dalla Casa Bianca, Trump ha specificato che “il divieto dei viaggi dall’Europa agli Stati Uniti riguarda solo le persone e non le merci”. Le restrizioni avranno un pesante impatto sulle linee aeree. L’Europa è la prima destinazione per i viaggiatori americani. Lo scorso anno – stando ai dati forniti dal Dipartimento dei Trasporti – le linee aree hanno trasportato più di 72 milioni di passeggeri dagli USA all’Europa.

Sport e cinema colpiti dal virus

Anche il più famoso campionato di Basket deve fermarsi di fronte all’emergenza coronavirus. Nella notte è stato deciso di sospendere la NBA a tempo indeterminato dopo che un giocatore degli Utah Jazz è risultato positivo al test. Primo caso positivo anche nella Serie A italiana. Il difensore della Juventus Daniele Rugani si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo. Il giovane, però, è asintomatico e ha chiarito di “stare bene” tramite il suo profilo Instagram. La Juventus, dal canto suo, ha fatto sapere di aver iniziato la procedura di isolamento. Ha scelto i social anche l’attore Tom Hanks per informare i follower di “essere positivo al coronavirus”.

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025