ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.07.2020 - 19:270

Volava da Cimetta verso il confine Vallese-Italia, parapendista resta indietro rispetto ai suoi compagni. Risulta disperso

Non si hanno da ieri notizie di Reto Compagnoni, che vola con una Nova Mentor 5 rosso con bordo d'attacco giallo, con un casco verde. La zona di ricerca si estende dal monte Rosa/Macugnaga al Gottardo e a tutte le valli del Locarnese e del Verbano

CIMETTA - Sono ore di angoscia per un parapendista ticinese, Reto Compagnoni, disperso ieri mentre volava da Cimetta verso la zona di confine Vallese - Italia tra il Sempione e il Corno Gries.

A un certo punto Compagnoni è rimasto indietro rispetto ai suoi compagni di volo, che hanno perso il contatto visivo. in La squadra di soccorso italiana si è recata in Val Bognanco senza esito, anche la Rega svizzera ha sorvolato e cercato questa notte senza nessun risultato.

L’appello è a chi volava ieri se ha visto volare l’uomo e dove, e magari l'orario così da sapere se magari era già rientrato in territorio svizzero o no. Qualsiasi segnalazione è utile.

Vola con una NOVA Mentor 5 rossa con il bordo d'attacco giallo ed ha un casco verde inconfondibile.

Ogni segnalazione è utile, la zona di ricerca di estende dal monte Rosa / Macugnaga al San Gottardo e tutte le valli del Locarnese, del Verbano come pure la val Grande e Cannobina. La richiesta è a chiunque ha parenti e amici in montagna, di chiedere di guardarsi bene in giro se possibile, l’uomo potrebbe trovarsi su un pendio come in una valletta discosta.

Potrebbe interessarti anche
Tags
confine
rispetto
compagni
cimetta
val
vallese-italia
compagnoni
zona
italia
vallese
© 2024 , All rights reserved