ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.08.2020 - 15:460

Produceva e fabbricava droghe sintetiche per consumo personale e vendita, 24enne condannato a 180 giorni di prigione sospesi

Le principali ipotesi di reato sono quelle di infrazione, nonché contravvenzione, alla Legge federale sugli stupefacenti e contravvenzione alla Legge federale sulla protezione contro le sostanze e i preparati pericolosi

LUGANO - Il Ministero pubblico comunica che la Procuratrice pubblica Valentina Tuoni ha firmato un decreto di accusa nei confronti di un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.

In base a quanto accertato, il giovane aveva allestito nel proprio domicilio un laboratorio artigianale in cui sono stati prodotti e fabbricati alcuni etti di sostanze stupefacenti sintetiche. Droghe in parte destinate al proprio consumo e in parte cedute a terzi per uso personale.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di infrazione, nonché contravvenzione, alla Legge federale sugli stupefacenti e contravvenzione alla Legge federale sulla protezione contro le sostanze e i preparati pericolosi. Le sostanze chimiche e il materiale rinvenuto all'interno del laboratorio artigianale sono stati sequestrati.

Il 24enne è stato condannato a una pena detentiva sospesa di 180 giorni. Non essendo stata interposta opposizione, il decreto d'accusa è nel frattempo cresciuto in giudicato. Non verranno ri lasciate ulteriori informazioni. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
droghe
condannato
federale
sostanze
contravvenzione
legge
legge federale
24enne
consumo
vendita
© 2024 , All rights reserved