ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.10.2020 - 14:030

Denti: "L'obbligo di mascherina va esteso anche negli uffici"

Il presidente dell'Ordine dei medici: "Numeri che preoccupano. Vaccino? Penso che per la fine del 2021 ne avremo uno funzionante"

TICINO – 102 nuovi contagi in 24 ore in Ticino. Quasi tremila in tutta la Svizzera con otto decessi e 57 ricoveri. Sono numeri in netto aumento e che – dopo il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa – preoccupano il presidente dell’Ordine dei medici ticinese Franco Denti.

“Come funziona il Covid – dice alla RSI – lo sappiamo: prima si alza il numero dei contagi, poi dei ricoveri e poi aumentano i ricoveri in cure intense. Bisogna aggiungere altre misure a quelle varate settimana scorsa dal Governo. L’obbligo di mascherina va esteso, anche negli uffici dove mantenere la distanza sociale è impossibile o difficile. E poi bisogna ridurre quelle manifestazioni che hanno mandato in tilt il sistema di contact tracing. Gli sport minori, per esempio, sono da sospendere”.

E ancora: “È ora di essere più rigorosi – afferma Denti alla RSI –. Ci siamo già passati e sappiamo cosa vuol dire. Bisogna evitare di tornare alla situazione di aprile. Anche io penso che entro la fine del 2021 avremo un vaccino funzionante”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mascherina
obbligo
denti
uffici
vaccino
presidente
ricoveri
numeri
ordine
medici
© 2024 , All rights reserved