ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.10.2020 - 14:150

Coronavirus alla Don Guanella di Maggia: morta un'anziana

L'anziana, già gravemente malata, è deceduta nella notte. 16 in totale le persone risultate positive al tampone nella struttura

MAGGIA – Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che il decesso segnalato oggi è quello di una residente di una casa per anziani del Locarnese. Una residente della casa per anziani Don Guanella di Maggia e che era risultata positiva al Coronavirus nei giorni scorsi è purtroppo deceduta stanotte.

Si tratta di una persona già gravemente malata. Dopo i casi di positività nella casa per anziani di Maggia resi noti negli scorsi giorni, residenti e personale negativo al tampone di settimana scorsa che hanno manifestato una sintomatologia compatibile con il COVID in questi giorni sono stati nuovamente sottoposti al tampone.

L’esito di questi tamponi ha permesso di individuare alcuni ulteriori casi positivi. A oggi, nella struttura vi sono 16 persone positive. Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento nel reparto. L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione sanitaria per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti.

Le visite all’interno della casa restano sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
coronavirus
tampone
don
guanella
anziana
maggia
struttura
casa
notte
casa anziani
© 2024 , All rights reserved