ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.11.2020 - 09:430

Berset studia l'inasprimento delle misure sulle piste da sci

Il consigliere federale vuole rivedere le misure di protezione negli impianti sciistici. Sommaruga: "Con Conte dialogo aperto per cercare soluzioni adeguate"

BERNA – In Svizzera si scierà. Con delle limitazioni, ma si scierà. Lo riporta la Sonntags Zeitung spiegando che il consigliere federale Alain Berset si è chinato sul tema e sta cercando soluzioni per evitare assembramenti negli impianti sciistici dopo le pressioni ricevute dai paesi vicini.

Verranno, quindi, messi dei limiti di capacità agli impianti di risalita e create delle zone di attesa pensate appositamente per far rispettare le distanze agli sciatori. Sulle piste, inoltre, ristoranti e baite dovranno chiudere alle 15:00. Misure non condivise dai gestori degli impianti sciistici. Secondo il presidente di Ski Valais Beat Rider, intervistato da 20 Minuten, “i danni sarebbero enormi e milionari”.

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha twittato ieri che il dialogo con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte proseguirà “per cercare soluzioni adeguate”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
misure
sci
impianti
piste
berset
soluzioni
inasprimento
consigliere federale
consigliere
federale
© 2024 , All rights reserved