ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.11.2020 - 15:200

Gestivano un traffico di prostituzione: le lucciole dovevano dare parte del guadagno e pagare appartamenti e pratiche legali

A finire in manette un uomo e una donna di 38 anni, cittadini rumeno residenti nel Bellinzonese. Pretendevano somme ingiustificate per i locali dove vivevano e operavano e per le pratiche di regolarizzazione della loro posizione in Ticino

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 25.11.2020, nell'ambito di un'inchiesta condotta sull'arco di più mesi, sono stati arrestati una 38enne e un 38enne, entrambi cittadini rumeni residenti nel Bellinzonese.

Sono sospettati di aver gestito un giro di prostituzione, presso appartamenti di alcune località ticinesi, mediante un sistema di controllo e sfruttamento delle prostitute. In particolare, oltre a riscuotere sistematicamente parte del guadagno derivante dalle prestazioni sessuali, pretendevano dalle prostitute il pagamento di elevati quanto ingiustificati importi per l'affitto degli appartamenti e per le procedure relative a millantati documenti per regolarizzare la loro posizione in Ticino.

La misura restrittiva della libertà è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Potrebbe interessarti anche
Tags
prostituzione
appartamenti
pratiche
guadagno
traffico
lucciole
pretendevano
cittadini
bellinzonese
posizione
© 2024 , All rights reserved