CRONACA
Dal Grott Mobil 11mila franchi in beneficenza. E il pranzo di Natale si terrà in versione anti-Covid
Cambiano le modalità, ma non i gesti e la solidarietà. Tutti i dettagli per un Natale "distanti, ma rigorosamente vicini"

TICINO – “Le ondate pandemiche si sono fatte sentire anche tra gli Amici del Gruppo Grott Mobil. In questo 2020 infatti non hanno partecipato e animato le piazze per il 1. Agosto e per la Festa d’Autunno. Non per questo il gesto benevolo viene fatto anche quest’anno”, spiega il coordinatore Samuele Degli Antoni. “Saranno devoluti ben 11'000 CHF ripartiti fra le associazioni: Telethon, Fondazione Francesco, Associazione Alessia, Sport invalidi Lugano SIL, Shark Team (nuoto), Fondazione Tamagni e Fondazione Bignasca.

Novità per il pranzo di Natale

Proprio a causa delle ondate di Covid-19 Gli amici del Grott Mobil hanno architettato, modificandolo il Pranzo gratuito di Natale alla Mensa Betlehem della Fondazione Francesco, diretta da Frà Martino Dotta ubicata a Porza (Casetta gialla vis-à-vis la Cornèr Arena). Non verrà annullato per evitare assembramenti, bensì mantenuto ma con regole diverse.

Sem Degli Antoni illustra i dettagli: “Innanzitutto chi vorrà mangiare un pasto caldo nel giorno della Natività dovrà contattare lo 091/605.30.40 (dalle 8.30 alle 14.30, entro venerdì 18 dicembre). Le modalità di consumazione saranno 2: la prima ritirandola dall’esterno della Mensa; la seconda e solo per gli impossibilitati tramite consegna a domicilio da parte dei nostri volontari. L’obiettivo è quello di raggiungere più persone bisognose possibili, per offrire e condividere in nostra compagnia il pranzo natalizio seppur distanti ma...rigorosamente vicini!”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dal Grott Mobil di Lugano 10mila franchi in beneficenza e pranzo di Natale con Frà Martino Dotta

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025