TiPress/Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.03.2021 - 17:120

Revocata la misura degli 80 chilometri all'ora per smog nel Sottoceneri

Tolto anche il divieto di sorpasso per i veicoli pesanti e la misura di carattere ambientale di fissazione della temperatura massima a 20°C in tutti gli edifici dell’amministrazione cantonale riscaldati con oli combustibili o con combustibili solidi

BELLINZONA - Settimana scorsa era stato introdotto il limite di 80 chilometri all'ora nel Sottoceneri, a causa delle troppe polveri fini presenti nell'aria.

La limitazione non è però durata molto. Oggi infatti la Polizia cantonale, su richiesta del Dipartimento del territorio, revoca la misura straordinaria di riduzione della velocità e il divieto di sorpasso per i veicoli pesanti sulla rete autostradale A2 a sud della galleria del monte Ceneri e sulla semiautostrada A394 Mendrisio – Stabio a partire dalle ore 13:30 di oggi 1. marzo 2021. 

In contemporanea con le misure d’urgenza concernenti il traffico stradale, il Dipartimento del territorio comunica che è pure revocata la misura di carattere ambientale di fissazione della temperatura massima a 20°C in tutti gli edifici dell’amministrazione cantonale riscaldati con oli combustibili o con combustibili solidi.  

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
revocata
chilometri
misura
ora
sottoceneri
amministrazione cantonale
riscaldati
temperatura massima
fissazione
oli
© 2024 , All rights reserved