TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.03.2021 - 11:230

Aspiranti poliziotti, è il vostro momento: aperto il bando di concorso

Ecco tutti i dettagli per aspiranti ispettori/trici, agenti e gendarmi. Le candidature vanno inoltrate entro il 2 aprile

TICINO – La Polizia cantonale comunica che oggi è stato pubblicato sul Foglio ufficiale il bando di concorso per l'assunzione di nuovi aspiranti ispettori/trici di Polizia giudiziaria per la Polizia cantonale, di nuovi aspiranti gendarmi per la Polizia cantonale e di nuovi aspiranti agenti per le Polizie comunali di Ascona, Bellinzona, Ceresio Sud, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio e Muralto.

I candidati seguiranno la Scuola di Polizia a partire dal 1. marzo 2022. Il percorso formativo che conduce all'Esame professionale per il conseguimento dell'attestato professionale federale di agente di polizia prevede un primo anno quale aspirante presso la Scuola di polizia del V circondario (SCP) e un secondo anno in qualità di agente in formazione presso i Corpi di appartenenza.

Come di consueto, attraverso un processo di selezione verrà verificata l'idoneità dei candidati a seguire la formazione biennale di agente di polizia. La decisione sull'assunzione degli aspiranti giungerà al più tardi entro tre mesi dall'inizio della formazione. Le candidature vanno inoltrate entro il 02.04.2021.

Il bando di concorso e i formulari possono essere scaricati dal sito internet della Polizia cantonale, all'indirizzo www.polizia.ti.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
bando
aspiranti
concorso
aspiranti poliziotti
candidature
polizia cantonale
gendarmi
agenti
nuovi aspiranti
© 2024 , All rights reserved