CRONACA
Di nuovo follia in auto. Sfugge agli agenti, commette numerose infrazioni stradali, viene infine acciuffato
Protagonista un 27enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese, che circolava con una vettura con la targa posteriore parzialmente oscurata a Lugano. Ha superato il limite di velocità, superato in una curva cieca e bruciato un rosso

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che il 21.03.2021 poco dopo la una di notte, in territorio di Lugano, è stato fermato un 27enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Il giovane, al volante di una vettura con targa posteriore parzialmente nascosta, circolava in Riva Vela e ha destato i sospetti di una pattuglia della Polizia della città di Lugano che lo ha fermato. Dimostratosi poco collaborativo con gli agenti si è poi dato alla fuga in auto in direzione di Cassarate.

Inseguito dalla pattuglia ha commesso numerose gravi infrazioni alla circolazione stradale. Ad esempio in Riva Albertolli, ha circolato a una velocità superiore al limite di 30 chilometri orari, sorpassando due veicoli in una curva senza visuale, oltrepassando la linea di sicurezza, per poi passare con semaforo rosso all'intersezione con Viale Carlo Cattaneo.

La sua corsa è infine terminata in via San Giorgio dove era stato allestito un posto di blocco della Poliz ia della città di Lugano. Il conducente ha dapprima cercato di fare inversione di marcia per poi arrestarsi. Dopodiché ha aperto la portiera dell'auto brandendo una chiave inglese, con fare minaccioso, per poi essere bloccato e ammanettato.

Sono successivamente stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. Il 27enne, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, deve rispondere di guida in stato di inattitudine, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A 113 chilometri all'ora col limite di 50, ritirata la patente a un automobilista

CRONACA

Furti nelle auto, in manette un 24enne

CRONACA

Cadro, giovane motociclista denunciato

CRONACA

A dicembre 2021 in manette una decina di persone, ora un altro arresto per cocaina

CRONACA

Svizzero ucciso con tre spari in testa in Brasile

CRONACA

Ciclista investito da un'auto che ha invaso la pista ciclabile. È deceduto sul colpo

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025