ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.04.2021 - 19:380

Ciclista investito da un'auto che ha invaso la pista ciclabile. È deceduto sul colpo

È successo a Lodano. A invadere la corsia un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione. Lo sfortunato ciclista faceva parte di una comitiva con altre sette persone

LODANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14.30 a Lodano sulla strada cantonale, all'altezza della fermata del bus, vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la pista ciclabile posta a destra della carreggiata andando ad investire un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo. Quest'ultimo faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti.

Dopodiché la vettura ha terminato la sua corsa sul tetto nella strada sottostante (sottopasso per Lodano). Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, i pompieri di Maggia nonché i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 30enne a causa delle gravi ferite riportate.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervent o del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lodano
ciclista
pista ciclabile
pista
invaso
svizzero
domiciliato
svizzero domiciliato
automobilista
comitiva
© 2024 , All rights reserved