ULTIME NOTIZIE Attualità
Cronaca
26.05.2021 - 08:400

I Cantoni si sono espressi. Oggi parla il Governo e annuncia gli allentamenti

Oggi, nella capitale, parlerà il Governo. Non è escluso l'annuncio di ulteriori allentamenti in vista di lunedì 31 maggio

BERNA – Oggi a Berna il Consiglio Federale ufficializzerà la prossima fase di riapertura dal 31 maggio dopo aver ascoltato i pareri dei Cantoni. Riapriranno completamente i ristoranti, anche all'interno e con rigidi concetti di protezione. Solo quattro persone potranno, infatti, sedere al tavolo e la consumazione potrà avvenire unicamente da seduti e con la mascherina indossata quando non si consuma. 

L'obbligo del telelavoro diventerà una raccomandazione. Si potrà tornare in azienda, a patto che le stesse aziende facciano testare i dipendenti almeno una volta alla settimana. Anche le lezioni universitarie in presenza dovrebbe godere di allentamenti, così come il limite per gli eventi con pubblico.

Dovrebbe pure ripartire lo sport amatoriale. In questo senso, il calcio ticinese è pronto a ripartire già da lunedì 31 maggio. Secondo il Blick, oggi verrano annunciati più allentamenti del previsto. Il limite di persone per gli incontri privati al chiuso potrebbe essere alzato a 30 persone. 50, invece, all'esterno. 

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved