CRONACA
AIL, risultati soddisfacenti nonostante la pandemia
"Per quanto riguarda il futuro, non mancheranno di certo le nuove sfide, che siamo pronti ad affrontare, attraverso i valori che ci caratterizzano e un chiaro orientamento strategico"

TICINO – Le AIL SA hanno pubblicato oggi il loro rapporto annuale integrato per l’esercizio 2020, che illustra il risultato finanziario ottenuto, approvato dall'assemblea generale ordinaria del 2 giugno 2020, e quanto realizzato nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

"L’anno in rassegna è stato profondamente condizionato dalla pandemia da covid-19, che ha messo in evidenza i principi che caratterizzano il nostro modo di fare impresa, con i nostri collaboratori, i nostri clienti e il tessuto socioeconomico nel quale siamo inseriti al centro delle nostre preoccupazioni quotidiane. I risultati sono da considerarsi soddisfacenti - con una cifra d’affari di 327 mio di CHF e un utile operativo prima degli ammortamenti e delle rettifiche di valore di 58 mio di CHF - anche se il volume degli investimenti operativi - attestatosi a 28 mio di CHF - è stato insolitamente contenuto, circostanza che non ha comunque causato né un ritardo incolmabile nella realizzazione del nostro piano di sviluppo a lungo termine né un indebolimento dell’affidabilità del nostro servizio. Abbiamo anche introdotto nuove forme di organizzazione del lavoro, basate sulla digitalizzazione, meritevoli di costante perfezionamento in quanto destinate a durare nel tempo.

Per quanto riguarda il futuro, non mancheranno di certo le nuove sfide, che siamo pronti ad affrontare, attraverso i valori che ci caratterizzano e un chiaro orientamento strategico.

Il Rapporto annuale integrato 2020 è pubblicato esclusivamente in forma elettronica ed è stato allestito e certificato secondo gli Standard del Global Reporting Initiative (GRI), che rappresentano delle modalità di rendicontazione di sostenibilità universalmente riconosciute".

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025