TiPress/Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE Attualità
Cronaca
28.07.2021 - 09:380

"Stringiamo i denti, questa sera vedremo qualche schiarita". Notte tutto sommato tranquilla nonostante la pioggis

L'allerta per temporali diramata, di grado 3, per tutto il Cantone durerà ancora sino ad oggi alle 18. Per il Luganese ce ne è una ulteriore che riguarda stamattina dalle 9 alle 10. Nessun intervento urgente dei Pompieri stanotte

BELLINZONA - È stata una notte tutto sommato tranquilla, nonostante il maltempo. E in serata la nuova ondata temporalesca dovrebbe essere finita. "Stringiamo i denti ancora qualche ora! Questa sera potremo vedere già qualche schiarita e chissà che domani, con una giornata asciutta e abbastanza soleggiata, non si possa trovare qualche sorpresa nei boschi", twitta MeteoSvizzera.

L'allerta per temporali diramata, di grado 3, per tutto il Cantone durerà ancora sino ad oggi alle 18. Per il Luganese ce ne è una ulteriore che riguarda stamattina dalle 9 alle 10.

Interpellati da ticinonews.ch, i Pompieri di Gambarogno e di Melide hanno confermato di non aver dovuto effettuare interventi urgenti nella notte, limitandosi a monitorare tutto.

La Linea ferroviaria tra Cadenazzo e Luino è stata interrotta a causa delle forte piogge durante la notte, dovrebbe riaprire alle 13. 

Se ieri era stato il Mendrisiotto a essere devastato dal maltempo, questa notte la zona più colpita è stata il Gambarogno, con 60 millimetri di pioggia. 

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved