CRONACA
"Lugano e il Ticino ti saranno per sempre grati"
I messaggi di cordoglio di UDC e PPD: "Non sempre siamo stati d'accordo, ma siamo sempre stati leali. Ed è ciò che più conta"

LUGANO – Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio che giungono da tutti gli schieramenti politici nei confronti del sindaco di Lugano Marco Borradori. 

"Caro Marco – scrive l'UDC –. Per molti di noi sei stato un alleato, un mentore, un amico. Ti dobbiamo tanto, impossibile per Lugano e per il Ticino dimenticarsi di te e di quanto hai fatto per la nostra comunità. Grazie di tutto e fai buon viaggio!".

La sezione PPD e GG di Lugano scrive: "Caro Marco, purtroppo la tua voglia di vivere, l'amore dei tuoi famigliari e i "Forza Marco" risuonati nei cuori di tantissimi ticinesi non sono bastati. Se la vita e la morte, come abbiamo dovuto tutti riapprendere in questo periodo segnato da una subdola pandemia, rimangono un mistero, una certezza è stata ed è la nostra lunga amicizia".

E ancora: "Oggi ci hai lasciati. Ma rimangono il tuo sorriso spontaneo, il tuo saluto gioviale, la tua proverbiale disponibilità. E rimangono le opere che, quale Consigliere di Stato prima e Sindaco di Lugano poi, sei riuscito a realizzare o a incanalare verso la loro realizzazione. Il Ticino, e Lugano in particolare, te ne saranno sempre grati. Oggi siamo tristi perché abbiamo perso un amico e un punto di riferimento. Non siamo sempre stati d'accordo: ed è un bene poiché le differenze aiutano a crescere e a migliorarsi. Però siamo sempre stati leali. Ed è ciò che alla fine più conta".

"Ti siamo riconoscenti per le opere che hai fortemente voluto per la tua Città e a favore del tuo Cantone e che, con il contributo di tutti, cercheremo di portare a compimento. Con un pensiero a te siamo vicini anche a quelle famiglie che oggi temono per la sorte dei loro cari, colpiti da problemi cardiaci o da altre malattie mortali. E insieme a te siamo vicini alla tua famiglia, al tuo partito, a tutti quei ticinesi che oggi si sentono in lutto perché non godranno più della disponibilità, del saluto, del sorriso del loro caro amico Marco".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Addio a Marco Borradori

CRONACA

Morte di Borradori, la nota di cordoglio del Consiglio di Stato

CRONACA

"Increduli e sconvolti"

CRONACA

"Dedichiamo il Polo Sportivo a Marco Borradori"

CRONACA

Cassis: "Colpito dalla morte di Borradori. Perdo un caro amico"

CRONACA

La lettera della figlia di Marco Borradori: "Grazie di cuore a tutti per l'affetto"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025