ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.12.2021 - 16:310

Il grido di Suter: "Non disdite le cene, abbiamo bisogno di voi"

Con l'aumento dei contagi e le nuove misure che il Consiglio Federale vorrebbe introdurre ci sono tante disdetta per le cene aziendali, il presidente di GastroSuisse garantisce che i ristoranti sono sicuri

BELLINZONA - Dopo l'annuncio del Consiglio Federale delle nuove misure, segnatamente l'obbligo a avere il certificato Covid per eventi privati a partire dall'undicesima persona (ma tra l'altro è ancora una consultazione, bisognerà capire cosa diranno i Cantoni. Il Ticino per esempio è contrario all'idea perché ritiene non si possano eseguire controlli nelle case), in molti stanno cancellando le classiche cene aziendali pre natalizie.

E Massimo Suter lancia un messaggio social, ribadendo la sicurezza dei ristoranti e chiedendo di sostenere i posti di lavoro.

"Niente panico", scrive. "Cari tutti, vi chiedo gentilmente di non annullare le vostre cene e festeggiamenti nei nostri ristoranti Non vi sono motivi oggettivi per annullare tutto, i nostri locali sono sicuri e voi siete perfettamente protetti".

"Abbiamo bisogno di voi, ne va della sopravvivenza del settore e dei posti di lavoro dei nostri impiegati", constata.

Qualche giorno fa il presidente di GastroSuisse si era espresso a favore di un obbligo vaccinale per il personale del settore, cambiando parere rispetto ai mesi precedenti. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cene
bisogno
suter
ristoranti
nuove misure
gastrosuisse
presidente
misure
bellinzona
consiglio
© 2024 , All rights reserved