Economia
29.04.2019 - 10:000

"Cercasi rigorosamente frontaliera, lavorano meglio e con impegno. Astenersi perditempo, curiosi e ticinesi"

Un annuncio su tutti.ch ha scatenato una valanga di commenti social, tanto che chi lo aveva pubblicato lo ha rimosso. Si cercava qualcuno per aiutare a imballare oggetti in vista di un trasloco

MURALTO – Porta il codice postale di Muralto, 6600, non ci sono ulteriori indicazioni. L’annuncio su tutti.ch in cui si cercava una persona per dare una mano per imballaggio pre-tasloco è stata rimossa probabilmente per i troppi commenti ricevuti, non certo positivi.

La persona che lo ha messo, e poi tolto, cercava qualcuno che la aiutasse a imballare oggetti in una casa di 120 metri quadrati, in vista di un trasloco, con pagamento da concordare privatamente e da effettuare regolarmente con ricevuta e con deduzioni a norma di legge.

Quindi? A far scalpore sono le caratteristiche che cerca. La “signora/signorina” infatti deve essere a tutti i costi frontaliera, perché “lavorano meglio e con impegno”.

Se non fosse stato chiaro il concetto, lo ribadisce nel titolo e scrive: “astenersi perditempo, curiosi e ticinesi”. Più chiaro di così…

Finito anche su diverse pagine Facebook, l’annuncio ha scatenato una valanga di commenti, tanto da essere rimosso. La persona in questione avrà trovato chi l’aiuta per il pre-trasloco? Non è dato sapersi.

5 mesi fa Agenzia interinale ticinese cerca lavoratori frontalieri?
6 mesi fa Un frontaliere da Bologna?"Mai sentito di un italiano che guadagna più di 3'000 euro, in Ticino invece..."
7 mesi fa Cercasi 'ragioniere', domiciliato in Italia o "disponibile a trasferirsi"! La nuova frontiera degli annunci per personale italiano
7 mesi fa Cercasi lavoratore, "preferibilmente" frontaliere
Tags
annuncio
lavorano meglio
astenersi perditempo
perditempo
curiosi
impegno
ticinesi
persona
commenti
© 2019 , All rights reserved