ULTIME NOTIZIE News
Economia
03.10.2019 - 16:340

I frontalieri secondo gli imprenditori: "Non ricorrono quasi mai allo stato sociale, non chiedono alloggio e non portano le famiglie"

Vogt, presidente dell’Unione svizzera degli imprenditori (USI), sostiene che dopo Prima i nostri" vi è una tendenza all'isolamento. "Il frontaliere non va categoricamente inquadrato quale ladro di impieghi per la popolazione locale"

BERNA – Opinione Liberale intervista Valentin Vogt, presidente dell’Unione svizzera degli imprenditori (USI), che oltre a sostenere che l’accordo quadro sia determinante per la Svizzera, illustra anche come la sua categoria vede i frontalieri, aggiungendo che dopo la votazione su Prima i nostri vi è una tendenza all’isolamento. 

“Gli imprenditori devono considerare seriamente questi segnali. Devono essere capaci di spiegare – in maniera costruttiva – che in una regione dinamica come il Ticino non vi è una quantità fissa di lavoro, ma che vengono costantemente creati nuovi posti di lavoro e che dunque il frontaliere non va categoricamente inquadrato quale ladro di impieghi per la popolazione locale. Inoltre: i frontalieri non ricorrono quasi mai allo Stato sociale, non chiedono un alloggio e non portano con sé le famiglie”, è la sua visione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
famiglie
imprenditori
alloggio
frontalieri
quasi mai
stato
svizzera
ladro
frontaliere
vogt
© 2024 , All rights reserved