MEDIA
Canetta, "la RSI dovrà tagliare 40 posti, assorbiti nella maggioranza dei casi delle fluttuazioni. Cercheremo di ricorrere al minor numero possibile di licenziamenti"
Dopo la presentazione del Piano R da parte della SSR, l'emittente di Comano dovrà risparmiare 100 milioni. Il direttore ha informato oggi in assemblea il personale delle conseguenze. "Non possiamo escludere a priori di dover licenziare qualcuno. Non verrà cancellata nessuna trasmissione"
CRONACA

"Tante persone con in testa solo il divertimento" versus "gente che cerca droga, alcool e sesso facile". Le due facce della Street vissuta dai ticinesi

14 AGOSTO 2017
CRONACA

"Tante persone con in testa solo il divertimento" versus "gente che cerca droga, alcool e sesso facile". Le due facce della Street vissuta dai ticinesi

14 AGOSTO 2017
COMANO – Nel pomeriggio, abbiamo contattato Maurizio Canetta per capire in che direzione volesse andare la RSI dopo il piano R presentato dalla SSR. Il direttore ci aveva rimandati alle decisioni che sarebbero state comunicate al personale attorno alle 17 in assemblea.

È la RSI, ovviamente, a riportarle per prima. Se in tutta la Svizzera i posti persi saranno 250, in Ticino si parla di una quarantina, che saranno “assorbiti nella stragrande maggioranza dei casi dalla rotazione naturale del personale. Licenziamenti non possono essere esclusi a priori, ma l'obiettivo evidentemente è quello di farne il minor numero possibile e poter davvero lavorare sulle partenze e sui pensionamenti volontari".

L’intervento sull’effettivo comincerà da gennaio e durerà quattro anni.

Per ora non verrà cancellata nessuna trasmissione, assicura Canetta, si dovranno ridurre però i loro costi, mentre si proseguirà anche col nuovo campus, con una maggiore densificazione però degli spazi rispetto al progetto iniziale.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

RSI, dodici posti di lavoro in meno e rivoluzione su LA2. Ecco il piano risparmi

MEDIA

RSI, in arrivo nuovi tagli. Canetta: "Sarà quasi inevitabile intervenire anche sul personale"

MEDIA

La RSI taglia 43,2 posti. Ma non dovrebbero esserci licenziamenti

MEDIA

Maurizio Canetta lascia la direzione della RSI

POLITICA

Licenziamenti RSI: «trattati come delinquenti»

ECONOMIA

Canetta, "l'insidia sta nel titolo, che chiede di non pagare una tassa". Bühler e Quadri, "se siete così convinti, perché avete paura?"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025