ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
09.11.2018 - 10:000

La RSI non ha trovato il responsabile del Dipartimento Cultura e Società. Ora nomina ad hoc

Il nuovo Dipartimento è importante, gestirà per esempio anche le tre radio. Canetta, fra i candidati, non ha trovato un profilo adatto da proporre alla CORSI. La quale ha avuto il suo ruolo...

COMANO – Il concorso per la nomina del nuovo responsabile del Dipartimento “Cultura e società”, che unirà sotto un solo cappello l’intrattenimento e la cultura della RSI, gestendo per esempio le tre radio, è stato annullato. 

Il motivo? Secondo un’email inviata ai collaboratori e riportata da liberatv.ch, non sarebbe stato trovato il profilo adatto.

Era ovviamente un titolo di responsabilità, la cui scelta andava ponderata non bene, di più. E il direttore Maurizio Canetta, nonostante le molte candidature pervenute, non ha voluto fare nomi alla CORSI. La quale avrebbe rappresentato uno scoglio per parecchi, restii a candidarsi sapendo di dover convincere quell’organo, e temendo giochi politici.

Dunque, concorso di fatto annullato. Adesso per arrivare a un nome, i vertici della RSI hanno deciso di procedere con una ricerca mirata del candidato ideale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dipartimento
cultura
rsi
responsabile
società
nomina
profilo
radio
corsi
canetta
© 2024 , All rights reserved