ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
18.09.2019 - 10:300

Torna Matrioska e Jelmini regala una video-filastrocca. "È il terrore di chi guida, un po' a tutti fa paura, il suo nome è Via Sicura"

Ieri è andato in scena il primo dei quattro dibattiti condotti da Marco Bazzi. L'ex presidente PPD conclude: "Per risolvere un problema, più buon senso e più sapienza", e ne ha anche per il medico del traffico

MENDRISIO - Ieri sera è andata in onda la prima, attesissima, puntata di Matrioska, un ritorno al passato con la trasmissione più famosa di TeleTicino che torna per quattro puntate dedicate alle prossime elezioni. Con la conduzione di Marco Bazzi, si è parlato dapprima di piazza finanziaria e di Via Sicura.

E proprio per introdurre la seconda parte del dibattito, sulle orme del poeta romano Trilussa - al secondo Carlo Alberto Salustri -, Giovanni Jelmini (grande estimatore di poesia) ha scritto una filastrocca.

La video-filastrocca in rima ha aperto la seconda parte del dibattito, dedicata alle purghe di Via Sicura e al medico del traffico. La riproponiamo per coloro che se la sono persa. L'ex presidente del PPD affronta un tema serio e importante con l'ironia del 'divertissement'. E conclude: "Per risolvere un problema, più buon senso e più sapienza".

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrioska
via sicura
jelmini
torna
sapienza
presidente ppd
bazzi
marco bazzi
buon senso
conclude
© 2024 , All rights reserved