ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
08.10.2019 - 11:000

"Cattivisti contro buonisti" e "Sempre più poveri". Questa sera a Matrioska una puntata da non perdere!

In studio alle 20.55 Filippo Lombardi, Natalia Ferrara, Lorenzo Quadri e Piero Marchesi, e nella seconda parte Giovanni Merlini, Marco Romano, Paolo Pamini e Franco Cavalli

MELIDE - Questa sera alle 20,55 andrà in onda su TeleTicino la terza puntata di Matrioska dedicata alle elezioni federali. E sarà una puntata da non perdere, che si annuncia scoppiettante.

Terminata la sessione alle Camere federali, entrano in scena anche i candidati uscenti che si battono per conservare il seggio a Berna. Titolo della prima parte, “Buonisti vs Cattivisti”, con Filippo Lombardi, Natalia Ferrara, Lorenzo Quadri e Piero Marchesi.
Il tema, attraverso il quale affronteremo un po’ tutti gli aspetti dell’attualità politica, sarà introdotto dalla filastrocca in rima recitata da Giovanni Jelmini.

Andrea Leoni e Antonello Pasquale, accompagnati dalle riflessioni del direttore di Teleticino Matteo Pelli, proporranno invece una scheda dai contenuti molto forti: cosa accadrebbe se quello che leggiamo quotidianamente sui social finisse in un Tg? 

La seconda parte, in onda verso le 21,45, affronterà invece i temi sociali, dalle casse malati alla disoccupazione, dall'assistenza alle difficoltà del ceto medio. Titolo: Sempre più poveri. A confronto Giovanni Merlini, Marco Romano, Paolo Pamini e Franco Cavalli. Con un’intervista al giornalista Alfonso Tuor, che lancia una proposta molto provocatoria su come reperire i soldi per far quadrare il ‘bilancio sociale’.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sera
cattivisti
buonisti
matrioska
sempre
puntata
giovanni
romano
melide
paolo
© 2024 , All rights reserved