MEDIA
Cuore ticinese: Ogni Centesimo Conta, in 103 ore di diretta raccolti 274mila franchi!
Saranno destinati ad aiutare l'infanzia che soffre, in particolare alla creazione e al finanziamento di spazi protetti dove i bambini possono crescere al riparo da abusi, negligenza e violenza fisica o psicologica. Ma la colletta continua

COMANO - La terza edizione di Ogni Centesimo Conta ha ottenuto un ottimo risultato, a riconferma del fatto che la Svizzera italiana sa davvero mobilitarsi per chi è nel bisogno.

La maratona radiofonica di Rete Uno, conclusasi venerdì 20 dicembre alle 22.00 dopo 103 ore di diretta, ha raccolto oltre 274 mila franchi a favore dell’infanzia che soffre. 

Da Piazza del Sole a Bellinzona, le voci e i volti di Rete Uno e di Radio Ticino hanno proposto numerose iniziative per raccogliere fondi a sostegno dei minori in difficoltà, dando un contributo alla creazione e al finanziamento di spazi protetti dove i bambini possono crescere al riparo da abusi, negligenza e violenza fisica o psicologica. 

Nel corso delle dirette radiofoniche sono stati ospitati esperti di politica familiare, responsabili di enti e fondazioni attive nell’assistenza all’infanzia, politici, sportivi, musicisti: tutti uniti nell’impegno solidale.

Ogni Centesimo Conta è un’iniziativa che vede la RSI al fianco della Catena della Solidarietà e che continua: è infatti ancora possibile assicurare il proprio contributo con una donazione. 

Tutti i dettagli e le modalità all’indirizzo www.rsi.ch/rete-uno.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

"Anche in Svizzera ci sono bambini che subiscono maltrattamenti, e spesso sono invisibili". Il bel gesto di Stabio

CRONACA

Il caso di Blenio: "In oratorio, colonia, campo scout possono accadere cose simili: genitori, fate prevenzione"

TRIBUNA LIBERA

Dadò e la bambina peruviana: "Altro che morale a geometria variabile, questa iniziativa serve anche a difendere i bambini"

CRONACA

A scuola di sapori per i bambini luganesi

In Vetrina

IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026