Foto di repertorio
ULTIME NOTIZIE News
Sanità
09.05.2019 - 21:480

Santa Filomena, intervengono i dipendenti. "Vogliamo ritrovare la necessaria serenità"

Riuniti in assemblea coi sindacati OCST e VPOD chiedono una mediazione con la direzione. "Desideriamo poter tornare a operare nelle migliori condizioni possibili nel solo interesse degli ospiti, cui va tutta l'attenzione e la cura"

STABIO – La direzione del Santa Filomena minaccia denunce nei confronti di Fonio e Jelmini, perché sono venuti a conoscenza della bozza di rapporto del Medico cantonale e dice che va tutto bene. Ma i dipendenti li smentisce, rilasciando una risoluzione, dopo una riunione congiunta cii sindacati OCST (quello di Fonio e Jelmini) e VPOD.

Chiedono ai due sindacati “di attivarsi immediatamente chiedendo un incontro urgente con il Consiglio di Fondazione allo scopo di trovare in tempi rapidi una soluzione che permetta di ritrovare la necessaria serenità. Si chiede che venga attivata immediatamente la Commissione Paritetica allo scopo di cercare una mediazione tra le parti, fungendo da garante”.

“I dipendenti desiderano poter tornare ad operare nelle migliori condizioni possibili (sia per quanto concerne il clima di lavoro sia la qualità gestionale) nel solo interesse degli ospiti, a cui va tutta l’attenzione e la cura”, proseguono, rimettendo il campanile al centro del villaggio: ciò che conta di più, al di là di tutto, sono sempre gli anziani ospiti e il loro benessere.

“I dipendenti riuniti questa sera in assemblea, non condividono inoltre le dichiarazioni di un membro del Consiglio di Fondazione che ha voluto dare una sua visione sul malcontento che da tempo aleggia all’interno della struttura, sminuendo l’impegno e la passione di collaboratori che da anni operano presso la Santa Filomena e che hanno avuto la sola colpa di esternare un malessere evidente, come ben riportato dagli organi di stampa negli scorsi giorni riprendendo un atto parlamentare”, si conclude la risoluzione

 Come a dire che i problemi ci sono, eccome.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dipendenti
filomena
sindacati
ospiti
serenità
vpod
mediazione
jelmini
fonio
ocst
© 2024 , All rights reserved