ULTIME NOTIZIE News
Sanità
30.08.2019 - 23:110

Clamoroso! L'Ars Medica: "Le operazioni sono state eseguite. Il neurochirurgo può tornare a operare"

La clinica con una nota stampa segna una svolta nella vicenda: "Gli confermiamo la nostra piena fiducia. Da verifiche e dai numerosi intrrrogatori effettuati dalla Procura Pubblica riteniamo che gli interventi non sono stati simulati"

LUGANO – Clamoroso all’Ars Medica! Il neurochirurgo accusato di non aver eseguito degli interventi può tornare a operare. Per la clinica, dopo gli accertamenti, non ha compiuto ciò che gli viene imputato. Le operazioni sono avvenute.

“La clinica Ars Medica, dopo le sue approfondite verifiche interne e alla luce di quanto finora emerso dai numerosi interrogatori effettuati in questi giorni dalla Procura Pubblica, ritiene di poter confermare che gli interventi chirurgici contestati al nostro neurochirurgo non sono affatto stati simulati bensì effettivamente eseguiti”, si legge infatti in una nota. “Quanto emerso finora dall’inchiesta penale conferma dunque, a nostro parere, la validità delle procedure di controllo interno dei flussi operatori che la Clinica esegue”.

E quindi la decisione: “Alla luce di tutto ciò, la Clinica Ars Medica autorizza il medico in questione a riprendere immediatamente la sua attività chirurgica in Ars Medica stessa. Ricordiamo al proposito che spetta non alla Clinica ma, se del caso, al Medico cantonale e all’Autorità cantonale di vigilanza, prendere eventuali provvedimenti verso il chirurgo in questione. Queste autorità amministrative hanno anche, d’altronde, accesso a tutti gli atti dell’indagine penale. Non tocca alla Clinica agire al posto loro, men che meno siccome convinta della correttezza dell’operato del dottore oggetto della segnalazione alla magistratura penale. Al tempo stesso, conferma al neurochirurgo la piena fiducia”.

“La Clinica Ars Medica desidera infine ringraziare sentitamente tutti i suoi pazienti per la comprensione dimostrata e la rinnovata fiducia, tutti i suoi medici e collaboratori per l’immutato impegno e devozione nella cura dei pazienti”, termina il comunicato che segna senza dubbio una svolta nel caso.

Potrebbe interessarti anche
Tags
operazioni
ars
neurochirurgo
medica
clinica
interventi
fiducia
procura
svolta
verifiche
© 2024 , All rights reserved