Sanità
11.12.2020 - 12:550

Cardio sugli scudi: il viceprimario di cardiologia è tra gli autori più citati al mondo nel campo della medicina clinica

Marco Valgimigli è autore di oltre 600 pubblicazioni sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali. La piattaforma Web of Science lo certifica come Highly cited author

LUGANO - Il Prof. Marco Valgimigli è Highly cited author nel campo della Medicina clinica. A certificarlo è la piattaforma Web of Science, il database indipendente più autorevole al mondo che raccoglie e organizza le citazioni di lavori scientifici, contribuendo a definire l’importanza e il prestigio di autorie istituti di ricerca.

Al Cardiocentro da giugno 2020 come viceprimario di cardiologia, il Prof. Valgimigli affianca al
lavoro clinico e alle responsabilità di reparto un forte impegno come coordinatore e membro del comitato direttivo di importanti trial clinici ed è autore di oltre 600 pubblicazioni sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali.

La Direzione del Cardiocentro si congratula con il Prof. Valgimigli per lo straordinario riconoscimento e per il crescente apprezzamento delle sue ricerche, consapevole che i risultati e i traguardi raggiunti hanno anche un positivo e immediato riscontro nella pratica clinica e accrescono ulteriormente il prestigio del Cardiocentro e della sanità ticinese presso la comunità scientifica internazionale.

© 2021 , All rights reserved