ULTIME NOTIZIE News
Sanità
07.03.2021 - 11:060

Rafforzare il sistema immunitario dell’anima

Si celebra oggi la Giornata del malato con il motto 'vulnerabile ma resiliente'. Ecco il video di alcuni degenti alle Cliniche Sant'Anna e Ars Medica

TICINO – Oggi, domenica 7 marzo, si celebra la 'Giornata del malato' con il motto "vulnerabile ma resiliente". "Nel 2021 desideriamo mostrare che malattie e disabilità non ci limitano solamente a livello fisico, ma hanno ripercussioni anche sulla nostra psiche. Se e in che modo una malattia – o una crisi come quella legata alla pandemia di Coronavirus – significhi stress psicologico varia da persona a persona. La buona notizia: nello stesso modo in cui rafforziamo il sistema immunitario del nostro corpo, possiamo farlo anche con la nostra psiche e diventare più resistenti", si legge nel comunicato congiunto delle Cliniche Sant'Anna e Ars Medica.

Per celebrare questa giornata, alcuni pazienti degenti nelle due cliniche si sono prestati a realizzare un video per entrare virtualmente nelle case dei loro cari che non possono fargli visita per le restrizioni attuali legate alla pandemia. Il video è accompagnato dalla canzone "Dal Cuore", firmata da Maxi B.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sistema
video
malato
anima
cliniche
giornata
ars
medica
degenti
anna
© 2024 , All rights reserved