In Vetrina
03.01.2023 - 13:150
Aggiornamento: 17.01.2023 - 11:23
 

Nasce Eight Sushi Pokè, “l’anello mancante” della Lanchetta

Un angolo d’oriente a Lugano, per sperimentare un viaggio sensoriale nella cucina giapponese in un’atmosfera accogliente che mette in connessione le persone con il cibo

LUGANO - La Lanchetta Lounge termina in bellezza il 2022, con l’inaugurazione di un angolo orientale, estensione sensoriale dello storico locale luganese. Per soddisfare la richiesta ricorrente e ambita da parte della clientela, nasce infatti Eight Sushi & Poké, che della Lanchetta mantiene stile e gusto ricercato, con l’obiettivo di far vivere una sorta di viaggio sensoriale nella cucina giapponese, in un’atmosfera accogliente e rilassata che mette in connessione le persone con il cibo.

La filosofia dell’eccellenza del ristorante si nota sin da subito in ogni dettaglio architettonico del locale, e dalla scelta di mostrare l’arte della preparazione del sushi dal suggestivo bancone a vista. Per la cucina, è stato selezionato un team di professionisti con alle spalle anni di esperienza a diretto contatto con i migliori chef giapponesi, e il risultato è una carta ricercata dove, oltre ai tradizionali piatti sushi, qualcuno rivisitato in chiave italiana, non mancano pokè, zuppa di miso, ramen e inari, punti di forza del menu, associati ad un’ampia carta di vini, birre giapponesi e sakè.

In sala, il direttore Giuseppe Palmieri ha scelto i suoi collaboratori dando priorità ad una caratteristica fondamentale: l’attenzione al dettaglio ed al rapporto con i clienti, così da mettere in risalto, oltre all’altissima qualità dei prodotti utilizzati, il modo in cui essi vengono offerti. Ogni singolo angolo della sala è ben organizzato, in sinergia con la bellezza estetica dell’arredamento e la professionalità con cui viene accuratamente gestita.

Insomma, in linea con le migliori caratteristiche della Lanchetta, anche Eight Sushi Pokè si propone di trasmettere a chiunque ci passi, un’esperienza unica, in grado di far scoprire nuovi e indimenticabili gusti.

© 2024 , All rights reserved