IN VETRINA
Un inverno da vivere (e ammirare) in coppia
Dall’8 gennaio al 3 marzo 2024, grazie alla promozione "Inverno per 2", è possibile acquistare due biglietti per la tratta Domodossola-Locarno al prezzo di uno

LOCARNO – Dopo il Treno del Foliage e gli eventi natalizi molto amati da turisti e residenti, la Ferrovia Vigezzina- Centovalli lancia il 2024 con un’altra, imperdibile proposta: “Inverno per 2”. Tutti coloro che acquisteranno due biglietti adulti (andata/ritorno) per la tratta Domodossola-Locarno o Locarno- Domodossola (validi un giorno) pagheranno la metà, ovvero 37 franchi/Euro.

Viene inoltre offerta la possibilità di effettuare una fermata intermedia, all'andata o al ritorno, per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso. Sono inclusi la prenotazione del posto a sedere e l’eventuale supplemento per viaggiare sui treni panoramici. In inverno, il panorama lungo la ferrovia si trasforma in uno scenario fiabesco. Il tempo sembra rallentare, consentendo ai viaggiatori di immergersi completamente nei panorami circostanti, tra tramonti e cime innevate.

Claudio Blotti, direttore delle FART, afferma: “Dopo il Treno del Foliage, anche questa promozione è molto apprezzata dai viaggiatori, sempre più affascinati pure da questo periodo di transizione tra le stagioni turistiche più tradizionali. Con la sua andatura lenta e dolce, la Vigezzina-Centovalli si rivela il mezzo di trasporto ideale per ammirare i caratteristici scorci invernali”.

La ferrovia attraversa 52 chilometri, 31 gallerie e 83 ponti. Un percorso unico, sospeso tra il blu del cielo e le viscere della terra, che la guida Lonely Planet ha inserito nella lista delle dieci più belle esperienze di viaggio di tutta Europa. Il 2024 è un anno importante per la Vigezzina-Centovalli, caratterizzato dai festeggiamenti per i suoi primi 100 anni di vita.

Il calendario degli eventi e delle iniziative è consultabile su fartiamo.ch/100. Maggiori informazioni sulla promozione “Inverno per 2” sono disponibili sul sito vigezzinacentovalli.com o contattando la biglietteria FART di Locarno (091 751 87 31 / labiglietteria@centovalli.ch).

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025