ULTIME NOTIZIE Magazine
Letture
04.10.2022 - 09:410

"La medicina di Dio: istruzioni di medicina naturale dalla Bibbia"

Alimentazione, movimento, meditazione, una vita sessuale felice: gli ingredienti per una vita più sana e longeva erano già citati nel Vecchio Testamento. La ricerca scientifica ha oggi comprovato la correlazione tra medicina, guarigione e benessere

Si tratta della prima traduzione in italiano del bestseller americano “Take Two Tablets: Medecine from the Bible”. Alimentazione, movimento, salute, meditazione, l’importanza del sesso, gioia ed una vita piena di significato: “La medicina di Dio, Istruzioni di medicina naturale dalla Bibbia” rivela come antichi princìpi – citati già nella Bibbia – siano stati comprovati dalle ricerche scientifiche moderne e siano la via per una vita più sana e longeva, anche nella frenesia di oggi.

Il libro indica come gestire dolore, sofferenza, lavoro e stress e come queste documentate tecniche di guarigione siano coerenti con le maggiori tradizioni di cura mondiali, sia in specifiche pratiche di cura asiatiche che promuovono una salute vigorosa e vitale. 

Concepito e scritto dal Dr. Peter Kash, autore di successo, specialista di biotecnologie e educatore – dal Dr. Shmuel Einav, recentemente scomparso, rinomato ricercatore biomedico e educatore – e dalla Dr.ssa Linda Friedland, esperta internazionale di medicina, medico, autrice e divulgatrice scientifica, e ispirato dagli insegnamenti del Vecchio Testamento, questo brillante manuale può condurre ad una vita di cambiamento. 

L’obiettivo degli autori è di condividere con i lettori un aspetto della Bibbia che, attraverso i secoli, non è stato chiamato in causa molto spesso: la correlazione tra medicina, guarigione e benessere. Senza voler imporre opinioni soggettive, i due autori mirano piuttosto a fornire interpretazioni chiare e concise, non avulse dalla scienza e messe a confronto con altre saggezze antiche. Se di tanto in tanto i lettori potranno trovare affermazioni che parranno loro non del tutto imparziali, sappiano fin d’ora che esse riflettono il pensiero dell’uno o dell’altro autore. Lo scopo di Einav e Kash, tuttavia, è semplicemente di guardare la Bibbia come una guida utile non solo a vivere, ma ad accrescere la qualità della nostra vita, dal punto di vista fisico e spirituale.

Se dopo la lettura di questo libro avrete fatto vostre una o due nuove idee derivate dall’interazione fra messaggio biblico e scienza moderna, migliorando così la vostra vita e quella di chi vi circonda, allora gli sforzi degli autori saranno ricompensati.

Questo libro è stato pubblicato grazie al sostegno di Andrea Togni, CEO e co-fondatore di BCO Swiss Family Office Group (www.bcogroup.ch) che collabora da decenni con il Dr. Peter Kash nella ricerca di investimenti di biotecnologia, volti allo sviluppo di cure contro il cancro, focalizzate in particolar modo, ma non solo, all’immunoterapia oncologica. I proventi di questo libro saranno infatti destinati alla ricerca oncologica.

Il libro è disponibile per l’acquisto nelle librerie del Cantone e su www.fontanaedizioni.ch

 

Peter M. Kash - Shmuel Einav - Linda Friedland, La medicina di Dio. Istruzioni di medicina naturale dalla Bibbia, Fontana Edizioni, 24 Fr.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
dio
bibbia
medicina
vita
istruzioni
libro
ricerca
guarigione
correlazione
meditazione
© 2024 , All rights reserved