MIXER
Va a sposarsi col compagno alle Gran Canarie e... vuole continuare a fare il prete!
La singolare vicenda arriva dal Veronese. Don Giuliano è da sempre un prete discusso tanto che, racconta il Vescovo, non volevano ordinarlo e dunque si recò a Rieti per diventare "don". Si è unito in matrimonio col compagno storico, un collaboratore, ed ora? "Dovremo procedere d'ufficio"
SELVA – Un prete si innamora, si sposa, ma non rinuncia al suo ruolo. Una vicenda che fa discutere e coinvolge il Veronese, soprattutto se si tratta, come in questo caso, di un religioso discusso sin dall’inizio.

“Un mio predecessore aveva impedito la sua ordinazione forse perchè aveva capito che non era la scelta giusta, ma lui è andato a farsi ordinare sacerdote a Rieti. Di sicuro la sua è una vicenda personale difficilissima e tristissima”, racconta il vescovo di Verona.

Don Giuliano era amato o criticato per le sue idee fuori dagli schemi e moderne. Questa non è una novità, ma poi è arrivato l’amore. Lui si chiama Paolo, detto Pablo, storico collaboratore che conosce dai tempi del seminario.

I due hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi a Gran Canarie. Ma Don Giuliano non ha ancora chiesto di abbandonare il sacerdozio, attualmente è ancora prete!

“Non ha chiesto di essere sollevato dal ministero ed è quindi ancora un prete: se non lo farà a breve, ci muoveremo d’ufficio”, spiega Zenti.

Potrebbe interessarti anche

MIXER

La verità dell'ex don. "Ci sono tante situazioni come la mia e lo sanno anche i superiori, sono tollerate finchè restano nell'ombra"

POLITICA

"Se avete raccolto le firme, non siete veri fedeli". Un cartello per don Adam

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025