ULTIME NOTIZIE News
Mixer
24.02.2021 - 21:120
Aggiornamento: 25.02.2021 - 14:27

La Lingera raccoglie la sfida e si scatena sulle note di Jerusalema!

L'edizione 59 è saltata e il comitato non vede già l'ora della numero 60. Intanto sotto la neve, come dice l'inno, balla come avevano fatto scuole e poliziotti. GUARDA IL VIDEO

ROVEDEREDO - Gli organizzatori della Lingera non vedono l'ora di poter vivere la loro edizione numero 60. La 59, purtroppo, non c'è stata causa Coronavirus, ma loro non si abbattono e si lanciano nella challenge che ha coinvolto tantissimi gruppi, dalle scuole ai poliziotti, ballando sulle note di Jerusalema.

Lo fanno sotto la neve, perchè il motto della Lingera è "e fin ch’el fioca a scta manera, l’è la Lingera, l’è la Lingera... E fin ch’el fioca a scta manera, e la Lingera, trionferà!".

Tra di loro, Re Brenno della Dinastia Boeri (cui è stata dedicata pure una caricatura da Lulo Tognola), che quando era in carica come sindaco proprio nella Capitale rendeva leggendaria ogni apertura del Rabadan col suo amore per il Carnevale.

"Lasciandoci alle spalle questa edizione numero 59 della Lingera 2021, con la Dinastia Boeri e la sua famiglia allargata, abbiamo pensato di fare un regalo musicale a tutte e a tutti gli appassionati, che sia di buon auspicio per la Lingera 2022, che, tra le altre cose, soffierà sulle 60 candeline!", scrive il comitato. "Un traguardo che non mancheremo di sottolineare degnamente in quel di Roveredo!".

Auguri in anticipo e... ci si scatena! 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
jerusalema
lingera
note
sfida
edizione
numero
neve
comitato
ora
poliziotti
© 2024 , All rights reserved