CRONACA
Stabio, la Lega guadagna un seggio. Sorpresa Castelletti
Il PLR mantiene i suoi due seggi, ma il sindaco uscente viene superato dal confermato Municipale. Per la Lega, entrano Della Casa e Bobbià, per il PPD Binzoni
STABIO - A Stabio il PLR conferma i suoi due seggi, sfiorando per poco il terzo, la Lega ne guadagna uno a scapito dei GUS-Verdi.I liberali conquistano il 30,2% dei consensi, la Lega sale al 22,5%. Il PPD fa il 20,9%, i GUS-Verdi si fermano al 19,9%, l'UDC, separato dalla Lega prende solo il 6,5%, rimanendo ben lontano dagli altri e perdendo il suo seggio. Sorpresa fra i nomi, con il municipale uscente liberale Simone Castelletti sindaco di quindicina, superando il sindaco Claudio Cavadini. Per il PPD, confermata Nadia Bianchi, mentre Luca Binzoni sostituisce Hugo Elsener. Per il GUS eletto Mauro Durini (perde il posto dunque Angela Plebani-Zappa). Fuori l'UDC Bruno Fenaroli, entrano per la Lega Liliana Della Casa e Sergio Bobbià.
In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026