CRONACA
Roberta Pantani rinuncia al ballottaggio. «Ma se avessimo conquistato il secondo seggio...»
Dopo Lugano, anche a Chiasso sono state sciolte le riserve. «Abbiamo un Municipio rinnovato per tre quinti, c'è bisogno di cominciare a lavorare subito e in un clima disteso»
CHIASSO - Bruno Arrigoni è ufficialmente il nuovo sindaco di Chiasso: Roberta Pantani, attraverso la pagine del Mattino, ha infatti annunciato la sua decisione di non andare al ballottaggio.«Dopo attenta riflessione e in conside­razione della compagine municipale rinnovata per i suoi tre quinti, nonché della necessità di iniziare subito a la­vorare per la città in un clima disteso e tranquillo, senza ulteriori polemi­che che scaturirebbero inevitabil­mente in un'altra tornata elettorale, ho deciso, di concerto con la Sezione, di rinunciare a questa possibilità», ha spiegato.Se i seggi leghisti in Municipio fossero stati due, «di certo le valutazioni sarebbero state bene diverse... Ad ogni modo rimane il fatto che, nonostante la crescita im­portante della Lega non siamo riusciti a fare il secondo Municipale. È un peccato ma ora guar­diamo avanti e pensiamo a lavorare bene».Un punto a favore, per Pantani, sarà il gruppo in Consiglio Comunale, aumentato da 8 a 12 elementi. «Questo vuol dire che aumenterà la nostra rappresen­tanza all’interno delle commissioni, ma anche che aumenteranno anche le responsabilità».
In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026