CRONACA
Arbedo, il direttore cercò di insabbiare la vicenda?
Si è saputo che anche il direttore della scuola elementare di Arbedo-Castione è indagato nel caso degli abusi sessuali compiuti da un docente. L'accusa è di favoreggiamento
ARBEDO - Il direttore della scuola elementare di Arbedo-Castione avrebbe coperto il maestro accusato di abusi. Emerge un elemento nuovo nell'inchiesta, e l'uomo sarebbe accusato dal procuratore capo Nicola Respini di favoreggiamento.Quando il figlio raccontò ai genitori che cosa era successo a scuola, essi si rivolsero dapprima al direttore. L'uomo la sera stessa andò a casa del maestro per parlargli.Solo dopo andò alla polizia, quando si erano già mossi in tal senso alcuni genitori. Il maestro si sarebbe andato a casa della famiglia che lo aveva accusato, trovando solo un altro figlio, nonostante il direttore, per l'accusa, avrebbe cercato di convincerlo a non farlo.Il fatto di essersi recato a parlargli, dice la difesa (entrambi sono patrocinati dall'avvocato Luigi Mattei), aveva lo scopo non di insabbiare la vicenda bensì di conoscere la versione dell'uomo, noto per alcuni comportamenti maneschi.
In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026