ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.03.2017 - 15:530
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Sventato un attentato ad Anversa. Arrestato un uomo, aveva con sé armi e una tanica di un prodotto non ancora identificato

Si tratterebbe di Mohamed R., francese di origini nordafricane. Con una vettura immatricolata in Francia voleva falciare la folla nella via pedonale, è stato fermato dalla Polizia

ANVERSA – A meno di 24 ore dall’attentato di Londra, il Belgio ha sventato un altro atto terroristico.

Lo riferiscono i media belgi. Le modalità? Quella, purtroppo, tristemente nota della vettura lanciata contro la folla.

Ieri a Bruxelles la gente è scesa in piazza per ricordare le vittime di un anno fa, oggi si è rischiata un’altra strage, o quanto meno altro terrore.

Una persona alla guida di una Citroen rossa, infatti, aveva intenzione di falciare la folla sulla via principale pedonale di Anversa, piena di negozi.

I militari sono riusciti a intercettare la vettura prima che potesse fare danni, e hanno arrestato il guidatore. Si conosce già la sua identità: si tratta di un francese domiciliato in Francia, ma di origine nordafricane, nato nel 1977, e si chiamerebbe Mohamed R.

Quando si è accorto di essere inseguito, l’uomo ha deviato verso un’altra strada, ma è stato fermato comunque. La vettura era immatricolata in Francia e a bordo sono state trovate armi bianche, un’arma antisommossa e una tanica contenente un prodotto non ancora identificato.

Nella foto: la strada dove l'attentatore voleva colpire, Meir di Anversa
Potrebbe interessarti anche
Tags
identificato
sventato
anversa
tanica
attentato
armi
arrestato
prodotto
vettura
stato
© 2024 , All rights reserved