CRONACA
"Poi mi vengono a dire che la carne svizzera è la migliore: tutte s-------e!" Queste foto in effetti fanno rabbrividire...
Un lettore ci segnala lo stato di carne di manzo acquistata in un grande magazzino, che lo ha fatto stare male di stomaco. "Una volta avuto il malessere, l'ho aperta e guardate cos'ho trovato..."
BELLINZONA – Dopo il caso Crotta, settimana scorsa Patti Chiari ha parlato della carne, soffermandosi in particolare sull’importazione, sovente con imbrogli e quantitativi superiori al consentito, dall’Italia.

La qualità? Non il massimo, ma da questa segnalazione di un nostro lettore, qualche dubbio può venire anche riguardo la carne svizzera. È un periodo, va detto, in cui si è particolarmente sensibili al tema dopo quanto rilevato all’interno dell’azienda agricola, ma anche queste immagini non sono molto edificanti.

Non sono recentissime, per cui la carne acquistata non era scaduta. Il nostro utente l’ha comprata ad un grande magazzino, a prezzo pieno.

“Quando ho comprato quella confezione di carne di manzo, l’ho cucinata in padella normale, e non mi sono sentito benissimo di stomaco: anche se sono già delicato di mio, mi ha fatto un brutto effetto e il giorno dopo per caso ho detto: perché non la apro e vediamo che c'è in mezzo?! Ed ecco la sorpresa”, ci scrive.

“Poi dicono che la carne Svizzera
In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025