ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.06.2017 - 12:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Bagarre a Torricella-Taverne, socialisti e Verdi attaccano a 360°. E i leghisti, "chi voleva licenziare l'apprendista di cancelleria comunale?"

Socialisti e verdi hanno diffuso un volantino, il GITT ha risposto su Facebook. Si battaglia su asilo, tennis, costi e Municipali assenti... con tre anni di anticipo sulle elezioni

TORRICELLA-TAVERNE – Volano gli stracci fra sinistra e destra, ovvero fra chi è all’opposizione e chi è al governo. I socialisti e i Verdi (protagonisti dopo le elezioni del caso Mirante, destinata al dicastero del cimitero…) attaccano con un volantino il gruppo leghista, mostrando quelle che a loro avviso sono promesse disattese, il GITT replica su Facebook e attacca in merito alla volontà di non assumere un apprendista.

Ma andiamo con ordine. Socialisti e Verdi hanno divulgato un volantino, dove spiegano a loro avviso quali promesse non sono state mantenute da chi ha la maggioranza, “ora che possono governare da soli senza bisogno di trovare il consenso con gli altri”.

Per prima cosa, l’asilo, promesso a costi contenuti: esso, “più piccolo, costerà di più di quello precedente. Ci sono due richieste di credito: una di 5.8 milioni di franchi per lo stabile e una di 2 milioni per le fondamenta (Protezione Civile) e la sistemazione esterna. Ci saranno i sussidi, ma il costo rimane esattamente… 7 milioni!”.

Per quanto riguarda l’Amministrazione pubblica, si prometteva lo stop a nuove costose assunzioni, ma “i costi per il personale sono cresciuti: stipendi difficilmente giustificabili per alcune funzioni e nuove “strane” assunzioni (speriamo proprio non siano legati ai partiti, vero?)”.

Riguardo le tasse, non sarebbero dovute aumentare, invece arriveranno abbonamento per parcheggi e posteggi a pagamento. Erano stati promessi spazi per i giovani, “si liberano, sembrerebbero essere destinati a tutti tranne che ai giovani. Forse bisogna essere del partito giusto?”.

Infine, il tennis: “non si farà mai. E non per colpa nostra, ma perché sarebbe illegale ora come lo era un anno fa quando i venditori di fumo hanno bussato alla vostra porta raccontandovi un sacco di bugie”.

Il GITT, “Gruppo Indipendente Taverne-Torricella”, replica via social: “il PS comincia la campagna
elettorale 3 anni prima, è proprio alla canna del gas e non fa l’interesse del Cantone”.

E attacca: "Detto per inciso che il Municipio attuale ha sfornato e fatto votare nell'ultimo anno più messaggi ed oggetti di utilità pubblica che in tutta la passata legislatura, noi ci chiediamo chi può giudicare l'operato del Municipio e del Consiglio Comunale? Forse la municipale assenteista, non partecipa da lungo tempo alle s...edute del Municipio per "motivi personali", o magari i suoi compari di merende fra un aperitivo e l'altro? Allora informeremo la popolazione passo per passo e così vedremo la realtà delle cose e la verità verrà a galla. Ma citeremo anche chi mette i bastoni fra le ruote alle iniziative di utilità pubblica, che guardacaso sono gli stessi del volantino".

In particolare, replicano a un'accusa ben precisa, ovvero quella relative alle spese dell'Amministrazione Pubblica. "Chi voleva licenziare l'apprendista di cancelleria comunale alla fine dell'apprendistato? I Socialisti. E questa non è una bugia. Il ragazzo é stato assunto dal Comune dopo averlo formato. Strana assunzione? Direi strano spirito sociale da parte di chi di sociale ormai ha solo il nome".

È questa la "strana assunzione" di cui parlano socialisti e verdi? E secondo il GITT, nella commissione che ha ideato il nuovo asilo c'era anche Mirante.

Battibecchi da campagna elettorale, effettivamente, con tre anni di anticipo.


Potrebbe interessarti anche
Tags
verdi
socialisti verdi
gitt
volantino
apprendista
torricella-taverne
municipio
costi
asilo
cancelleria
© 2024 , All rights reserved