Per prima cosa, l’asilo, promesso a costi contenuti: esso, “più piccolo, costerà di più di quello precedente. Ci sono due richieste di credito: una di 5.8 milioni di franchi per lo stabile e una di 2 milioni per le fondamenta (Protezione Civile) e la sistemazione esterna. Ci saranno i sussidi, ma il costo rimane esattamente… 7 milioni!”.
edute del Municipio per "motivi personali", o magari i suoi compari di merende fra un aperitivo e l'altro? Allora informeremo la popolazione passo per passo e così vedremo la realtà delle cose e la verità verrà a galla. Ma citeremo anche chi mette i bastoni fra le ruote alle iniziative di utilità pubblica, che guardacaso sono gli stessi del volantino".
In particolare, replicano a un'accusa ben precisa, ovvero quella relative alle spese dell'Amministrazione Pubblica. "Chi voleva licenziare l'apprendista di cancelleria comunale alla fine dell'apprendistato? I Socialisti. E questa non è una bugia. Il ragazzo é stato assunto dal Comune dopo averlo formato. Strana assunzione? Direi strano spirito sociale da parte di chi di sociale ormai ha solo il nome".
È questa la "strana assunzione" di cui parlano socialisti e verdi? E secondo il GITT, nella commissione che ha ideato il nuovo asilo c'era anche Mirante.
Battibecchi da campagna elettorale, effettivamente, con tre anni di anticipo.