CRONACA
A 104km/h sui 50: denunciato motociclista
Si tratta di un 34enne italiano, intercettato in via Cantonale a Mezzovico-Vira. Al centauro è stato sequestrato il veicolo e intimato il divieto di circolazione in Svizzera
Archivio TiPress / Francesca Agosta

 

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che lunedì 29 aprile, nell'ambito di un controllo radar della velocità effettuato da agenti della Polizia Città di Lugano (regione III del Luganese), è stato intercettato un 34enne motociclista italiano residente in provincia di Milano che circolava a Mezzovico-Vira in via cantonale a una velocità di 104 chilometri orari dove il limite è di 50. Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione e guida senza autorizzazione. Parallelamente, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera e sequestrato il motoveicolo.

La Polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Breganzona: a 74 km in zona 30, denunciato motociclista

CRONACA

Denunciato un pirata della strada: sfrecciava a 145 chilometri orari con limite a 80

CRONACA

A 113 chilometri all'ora col limite di 50, ritirata la patente a un automobilista

CRONACA

San Nazzaro, circola a 105 km/h su 50: denunciato automobilista tedesco

CRONACA

Balerna, a 142 km/h sull'80, denunciato un pirata della strada

CRONACA

Alt! 18enne fermato in moto a 76 chilometri all'ora su un tratto con limite a 30

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026