CRONACA
San Nazzaro, circola a 105 km/h su 50: denunciato automobilista tedesco
Il 54enne, domiciliato nel Locarnese, è stato intercettato durante un controllo della velocità sulla via Cantonale. Oltre alla denuncia al Ministero pubblico quale pirata della strada, all’uomo è stata ritirata la patente
Archivio TiPress/Davide Agosta

SAN NAZZARO - Una grave infrazione alle norme della circolazione stradale è stata riscontrata nei giorni scorsi a San Nazzaro, nel Gambarogno. Ne dà notizia la Polizia cantonale, specificando che, nell'ambito di un controllo della velocità sulla via Cantonale, un automobilista tedesco di 54 anni domiciliato nel Locarnese è stato “pizzicato” a circolare a una velocità di 105 chilometri orari dove il limite è di 50.

L’uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre.

La Polizia cantonale ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A 113 chilometri all'ora col limite di 50, ritirata la patente a un automobilista

CRONACA

Balerna, a 142 km/h sull'80, denunciato un pirata della strada

CRONACA

Pirata della strada! Sfrecciava a 106 chilometri all'ora col limite a 50 a Ligornetto

CRONACA

Pirata della strada fermato a 107 chilometri all'ora dove c'è il limite di 50

CRONACA

Alt! 18enne fermato in moto a 76 chilometri all'ora su un tratto con limite a 30

CRONACA

In Cantonale come in pista: denunciato giovane pirata della strada

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026