CRONACA
Gli sconvolgenti dettagli del caso del docente rinviato a giudizio. Dai video pornografici violenti con minori e animali a quaranta casi di palpeggiamenti a ragazzine
L'uomo era consigliere comunale e si è dimesso quando è stato arrestato, mentre la scuola di Canobbio dove lavorava lo ha licenziato. Incastrato a partire da un'operazione addirittura dell'FBI, ha confessato i suoi reati e sta già espiando la pena
CRONACA

Rinvio shock per un docente: è accusato di coazione sessuale, atti sessuali con fanciulli e pornografia dura

05 DICEMBRE 2017
CRONACA

Rinvio shock per un docente: è accusato di coazione sessuale, atti sessuali con fanciulli e pornografia dura

05 DICEMBRE 2017
BELLINZONA – È in carcere da maggio, anche se la Polizia aveva chiesto di non comunicarlo per poter indafare senza interferenze. Sono infatti molti e terribili i crimini di cui si sarebbe macchiato il 51enne docente rinviato oggi a giudizio per i reati di coazione sessuale ripetuta, atti sessuali ripetuti con fanciulli e pornografia dura.

Il suo nome avrebbe cominciato a circolare addirittura per merito dell'operazione internazionale condotta da FBI ed Europol attorno all'attività di un sito di scambio di materiale pedopornografico. L’uomo infatti, stando alle prime notizie circolate su RSI e Teleticino, diffondeva in rete video pornografici, dove si vedeva anche violenza sia su animali che su minori.

E a partire da lì si è arrivati a capire che il 51enne non si fermava li. Anzi. Dal 2002 al 2010 avrebbe compiuto una quarantina di palpeggiamenti alle parti intime a ragazzine di età inferiore ai 16 anni, sue allieve alle scuole professionali di Canobbio, ma anche persone conosciute nel suo ambito familiare.

Era consigliere comunale nel comune dove risiedeva, anche se il giorno seguente l’arresto ha dato le dimissioni ed è stato licenziato dalla scuola. Ha ammeso i fatti e sta già espiando anticipatamente la pena.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cosa succede al Liceo di Bellinzona? "Ci chiese sesso in cambio di note migliori". E spuntano altre accuse, "non è il solo docente a terrorizzare i ragazzi"

CRONACA

Indagato un docente per comportamenti poco rispettosi. Alcuni allievi lo difendono, Tuto Rossi sbotta, "ennesima violazione del segreto di funzione. Non ci servono politici in perenne campagna elettorale"

CRONACA

Toccava due ragazzine mentre dormivano: denunciato dopo tre anni, è stato rinviato a giudizio

CRONACA

Un libro che fa discutere la scuola di Mendrisio. "Una docente interessata solo a promuovere la sua opera"

CRONACA

"Cari allievi", il docente scrive. "Non ho mai insultato nessuno. Se non ho risolto i malintesi con una stretta di mano, mi scuso"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025