CRONACA
A.A.A. cercasi... volontari. Nez Rouge, "ci servono persone per San Silvestro"
L'associazione che da anni si presta ad accompagnare a casa chi ha alzato troppo il gomito e non può guidare fatica a trovare volontari per la notte del 31 dicembre, e lancia un appello. "Cerchiamo una ventina di persone, anche perché sono sempre più numerosi quelli che chiamano"
BELLINZONA - Nez Rouge è più che mai determinata, come sempre, a "assistere i conducenti che non se la sentono di guidare" ma si trova con qualche difficoltà... numerica. La gente che ha bisogno aumenta, però i volontari non bastano. 

Non sempre infatti è facile trovare persone che si prestino in qualsiasi opera volontaria, per di più la notte di Capodanno. Da anni il servizio che permette di tornare a casa accompagnati se si ha bevuto troppo è un must del Ticino, e l'associazione dunque "lancia un appello per la ricerca di volontari per la notte di San Silvestro. Si cercano persone disposte a dare la loro disponibilità per entrare in servizio dalle ore 24 alle ore 6 del mattino, con partenza dalla centrale operativa di Rivera ubicata presso la Protezione civile di Rivera. Il ritrovo è fissato al più tardi entro le ore 22.00 presso la sede operativa di Rivera".

Se qualcuno volesse aderire, cosa dovrebbe fare? "Il volontario che si mette a disposizione ha tre varianti di scelta: guidare la propria macchina, guidare la macchina dell’utente oppure fare l’accompagnatore".

L'unico requisito è amare guidare di notte e stare in compagnia.

Per chi volesse ancora iscriversi è pregato di mandare una e-mail a info@nezrougeticino.ch oppure chiamare lo 079 740 00 41. "Dovremmo arrivare all’incirca a 60 volontari, ad oggi ci mancano circa una ventina di persone". Questi volontari ci permetteranno di rispondere a tutte le chiamate che riceveremo. Anche perché durante questo mese di Dicembre abbiamo avuto un forte aumento di Servizio.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Nez Rouge, in dicembre le chiamate sono aumentate del 2%. Ma servono ancora volontari

CRONACA

Completati gli equipaggi: Nez Rouge è pronto per la notte più attesa dell'anno

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025