ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.04.2018 - 16:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Tre escursionisti feriti seriamente da una valanga in Val Lavizzara. Si tratta di due donne domiciliate nel locarnese e un confederato

Gli escursioni facevano parte di un gruppo di 9 persone. Gli altri membri del gruppo sono riusciti, prima del sopraggiungere dei soccorritori, ad estrarre dalla neve i compagni e a prestar loro i primi soccorsi

VAL LAVIZZARA - La Polizia cantonale comunica che questo pomeriggio poco dopo le 12.15 è scattato l'allarme a causa di una valanga in zona Pizzo Canà, in Val Lavizzara, che ha travolto tre escursionisti sulla trentina, due donne domiciliate nel locarnese e un confederato.

Gli escursioni facevano parte di un gruppo di 9 persone. Gli altri membri del gruppo sono riusciti, prima del sopraggiungere dei soccoritori, ad estrarre dalla neve i compagni e a prestar loro i primi soccorsi.


Immediatamente allertati, sul posto sono giunti i soccorritori della Rega, che hanno elitrasportato i feriti all'ospedale. A detta dei medici i tre escursionisti avrebbero riportato serie ferite.


Sul posto è intervenuta anche la Catena di Soccorso Alpino (CAS) e la Polizia cantonale che ha coordinato le operazioni di soccorso. Con l'ausilio di un elicottero della Helibernina gli escursionisti illesi sono stati elitrasportati a Mogno dove sono stati accolti presso la locale colonia.
Potrebbe interessarti anche
Tags
escursionisti
lavizzara
val
locarnese
confederato
escursioni
due donne
valanga
donne
neve
© 2024 , All rights reserved