ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.04.2018 - 11:140
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Di nuovo, che pericolo! Automobilista in contromano sulla A2, la Polizia lo ferma al confine

Dopo il caso vicino a Locarno che ha provocato la morte di un 52enne, ieri mattina presto un 24enne italiano residente in provincia di Varese, si è immesso contromano sulla A2 dagli svincoli di Mendrisio. Lui non si è fermato nonostante l'urto col guardrail, è poi stato bloccato in dogana

CHIASSO - Un'entrata in contromano ha causato un morto, l'automobilista 52enne deceduto ieri dopo giorni di lotta fra la vita e la morte. Il tema di chi imbocca le strade nel senso errato si è dunque scatenato, con la consapevolezza che una manovra simile mette a serio rischio la vita di chiunque.

Ed oggi ecco che il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano di aver fermato un altro automobilista che correva in contromano sulla A2.

Il tutto è successo ieri poco dopo le 6 presso il valico di Chiasso-Brogeda, dove è stato fermato un 24enne automobilista italiano, residente in provincia di Varese che, a bordo di una vettura con targhe italiane, si è immesso in contromano sull'autostrada A2 dagli svincoli di Mendrisio, cagionando grave pericolo per gli utenti della strada che circolavano regolarmente.

Grazie alla nuova Centrale comune di allarme (CECAL), che ha favorito la rapida collaborazione con le Guardie di confine, è stata disposta l'immediata chiusura della dogana.

Nonostante l'urto con il guardrail centrale, il 24enne ha continuato la sua corsa fino a poco prima del confine dove è stato fermato.

Si è dunque proceduto all'immediato sequestro della licenza di condurre e del veicolo. Il 24enne è stato denunciato al Ministero pubblico per le infrazioni alla Legge federale sulle circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.
Potrebbe interessarti anche
Tags
confine
a2
automobilista
pericolo
24enne
polizia
italiano residente
mendrisio
svincoli
guardrail
© 2024 , All rights reserved