CRONACA
Locarno Film Festival: Trionfa "A land imagined". Anche un po' di Ticino tra i premiati
"L'ospite" (coproduzione RSI) premiato come miglior film nell'ambito del Boccalino d'Oro 2018. A Mario Botta il premio quale Miglior personaggio del Festival

LOCARNO – "A land imagined" del regista di Singapore Yeo Siew Hua è il lungometraggio vincitore del Pardo d'oro del Concorso internazionale alla 71esima edizione del Locarno Film Festival. 

Andra Guti ha invece vinto il premio per la migliore interpretazione femminile nel film di Radu Muntean "Alice T". Lo stesso premio al maschile è andato nelle mani di Ki Joobong per l'interpretazione in "Gangbyun Hotel".

"Tarde para morir joven" della cineasta Dominga Sotomayor si è aggiudicato il premio per la miglior regia.

Riconoscimenti ticinesi nell'ambito del Boccalino d'Oro 2018. "L'ospite (coproduzione RSI) di Duccio Chiarini ha vinto il premio come miglior film, mentre l'architetto Mario Botta ha ricevuto il premio quale Miglior personaggio di Locarno Festival 2018.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dopo Marco, Tiziana. Il cinema ticinese piange. "Il tuo sorriso ci aiuterà, forse, a superare l'assenza"

In Vetrina

IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026