CRONACA
Recuperata "Radar", la micia rimasta imprigionata per due settimane nella Vedeggio-Cassarate
Gli operatori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) hanno salvato il felino con una gabbia di cattura con del cibo al suo interno

LUGANO – La Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) ha effettuato nei giorni scorsi un importante intervento all’interno della galleria Vedeggio-Cassarate.

Una gatta è stata recuperata dopo quindici giorni trascorsi nel tunnel. Una prima segnalazione di Radar – così è stata ribattezzata la micia – è stata effettuata due settimane fa, ma non trovandola il picchetto della SPAB ha pensato che l’animale fosse riuscito a scappare dai cunicoli di ventilazione della galleria.

Una nuova segnalazione nella giornata di mercoledì ha permesso agli operatori della SPAB di recuperare Radar grazie a una gabbia di cattura con del cibo al suo interno.

La gatta, nonostante un importante dimagrimento, sta bene e si trova al parco dei gatti di Bellinzona in attesa di venire affidata a una nuova famiglia.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lo hanno abbandonato? Cane ritrovato all'interno di un cassonetto dei rifiuti

CRONACA

Anche la SPAB chiede aiuto alla politica. "Non si trovano volontari, servirebbero soldi"

CRONACA

Terribile! 11 cuccioli senza né cibo né acqua in una gabbia da 70 centimetri per 50!

POLITICA

«Modifica inutile e costosa». La Protezione animali conferma, «non semplifica la vita»

CRONACA

150 persone evacuate nella galleria del Ceneri, ma il guasto non aveva nulla a che vedere con il tunnel

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026