CRONACA
Scontri Inter-Napoli, in manette il capo ultrà dei nerazzurri: è titolare di una ditta a Muralto
Marco Piovella, soprannominato "il rosso", è accusato di rissa aggravata, lesioni e getto pericoloso di oggetti

MILANO/MURALTO – Sono strettamente legati al Ticino i fatti di sangue avvenuti la sera di Santo Stefano nei pressi di San Siro, prima della la partita di Serie A tra Inter e Napoli.

Ad aver avuto la peggio nella rissa tra tifosi è stato Daniele Belardinelli, l’interista morto investito da un van che era socio di una ditta di pavimentisti e piastrellisti con sede a Contone.

Il lavoro degli inquirenti ha portato all’arresto di Marco Piovella, capo ultrà della curva dell’Inter accusato di rissa aggravata, lesioni e getto pericoloso di oggetti.

Come anticipato da alcuni media italiani, “Il rosso”, così era conosciuto nel mondo del tifo organizzato, è titolare di una ditta di “lighting design” nel Locarnese, più precisamente a Muralto.

Come nel caso di Belardinelli anche Piovella era sottoposto al Daspo. "Il rosso" è stato arrestato ieri dopo la confessione di uno dei primi tre ultras precedentemente arrestati.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Ticino post Covid è impazzito? Ieri sera un'altra rissa con un paio di feriti

CRONACA

Socio di una ditta a Contone, leader degli ultrà a Varese: chi era il tifoso morto fuori da San Siro

CRONACA

Il tifoso morto, quello arrestato, il Ticino e i sensi di colpa. "Se non ci fossimo visti a Natale, non sarebbe stato allo stadio"

CRONACA

Parla l'operaio: "Mi hanno fatto perdere il lavoro, offerto 100mila euro, rigato l'auto. Ho un po' di paura"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025