CRONACA
Una cantina, l'investigazione, tre sportivi e le telecamere. Fiction o realtà? Entrambe
Alle Cantine Delea di Losone è stata girata una puntata di una serie che avrà come tema l'investigatzione sportiva. Attori per un giorno la ginnasta Grisetti, il pugile Pugno e Colandrea

LOSONE – E se degli sportivi veri sono protagonsiti di una fiction televisiva, dedicata al tema dell’investigazione nel mondo dello sport? La prima cosa che si nota è quanto sia complicato incastrare le date di tutti!

Ma alla fine ce l’hanno fatta: Giada Grisetti , campionessa di ginnastica artistica di Losone, Tiago Pugno, campione svizzero dei pesi gallo di boxe e Marco Colandrea, pilota e commentatore di moto, sono stati protagonisti, assieme a Nico Tramontin, autore del soggetto, Samantha Schenini Galvan, che interpreta il ruolo di Jasmine, segretaria dell'Agenzia Seams, e Toussaint Mavakala, che nella serie è Jaden, il tecnico dei materiali e hacker del gruppo, a un episodio di “Hail Dear Jab”, la prima puntata di una serie televisiva di Sport Crime!

Il tutto si è svolto alle cantone Delea di Losone. 

Come è andata? "Non posso rivelare troppo sul mio personaggio ma possiamo dire che si vedranno spaccate e verticali in uno scenario inusuale, cioè qui, in mezzo alle botti antiche. In questo mi sentirò comunque a mio agio, per il resto è tutto nuovo, ma stimolante e divertente e non vedo l'ora di mettermi alla prova", ha raccontato Giada Grisetti.

"Il personaggio mi somiglia molto, ma non è certo semplice come possa sembrare. Concentrarmi sulle mie battute, sulle intenzioni, mi aiuta anche nella mia preparazione, mi toglie pressione e sto iniziando a familiarizzare con termini quali "punto macchina" e taglio-basso. Lo scenario della cantina mi ha impressionato per storia e bellezza. Sembra che non c'entri niente con lo sport, ma la trama in realtà è molto chiara “, ha aggiunto Tiago Pugno.

Un intermezzo per loro, che stanno preparando rispettivamente alcune gare importanti dopo un infortunio e ll’International Strandža Boxing Tournament di Sofia, appuntamento chiave in termini di punti per la partecipazione olimpica. 

Unico rammarico "enologico" per Enrico Grisetti, direttore commerciale di Delea, presente nell'episodio come amico del protagonista che aiuta l'inserimento lavorativo del pugile: nessuno ha assaggiato un bicchiere, tutti a dieta.

Della puntata, in sé, dunque, non si sa molto. Non resta che attendere e sintonizzarsi su Sport Crime!

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Dalle due ruote alla recitazione. Colandrea: "Opportunità nata per caso, poi nella vita non si sa mai"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025