CRONACA
Caggiano replica a Notari: "Usare toni accesi verso una tematica sociale è diverso che porsi con arroganza con chi ti ospita"
Il leghista dice la sua: "La Lega, per dar spazio alle proprie idee, ha dovuto far uso di un linguaggio forte e a volte anche provocatorio. Ma per questo non si può accusare qualcuno di maleducazione, senza rispetto per l'ospitalità ricevuta?"

BELLINZONA – Oltre a Massimiliano Robbiani, l’esponente leghista che ha reagito alle parole di Ruben Notari, è stato Antonio Caggiano. Se poi la polemica fra il deputato e Notari ha preso strade diverse, ovvero l’essere in AI del socialista, quella con Caggiano rimane sulla scia di quanto detto da Notari nei confronti di Matteo Pelli e di Filippo Lombardi.

Caggiano comunque ha voluto dire la sua, attraverso il suo sito Internet. “Nei giorni scorsi ho preso posizione nei confronti di un candidato del PS per il suo comportamento durante la trasmissione “Sotto a chi tocca”, nella quale i candidati al Gran Consiglio sono stati gentilmente invitati per presentare se stessi e le loro posizioni politiche. E oggi ho letto, con il sorriso, alcune risposte che ovviamente mi aspettavo. Non voglio perdere tempo a controbattere nello specifico, sarebbe veramente inutile”.

Raccontando i suoi primi passi nella politica, spiega: “so benissimo quali siano i valori e gli ideali della Lega, mi appartengono da sempre e li porto avanti con grande orgoglio. La Lega nasce come partito di opposizione, dalla rabbia e dall’impotenza nei confronti dei politici arroganti, per denunciare gli intrallazzi della politica e delle istituzioni, per mettere in primo piano il bene dei cittadini. E spesso, per dare spazio ai propri principi e alle proprie idee, ha dovuto far uso di un linguaggio forte e a volte anche provocatorio”.

“Credere in tutto questo significa non poter accusare di maleducazione chi si comporta da maleducato senza mostrare rispetto per l’ospitalità ricevuta?”, si chiede. “Per me no, assolutamente. Un politico che prende posizione, con forza e con toni anche molto accesi, nei confronti di una tematica sociale e politica è ben diverso da una persona che si pone con arroganza e maleducazione in un contesto in cui viene ospitato. È strano dover sottolineare questa basilare differenza”.

 

Correlati

CRONACA

Notari: "Viaggio coi soldi dei contribuenti? L'AI, il burn-out, il Messico, le lezioni: vi dico tutto"

20 FEBBRAIO 2019
CRONACA

Notari: "Viaggio coi soldi dei contribuenti? L'AI, il burn-out, il Messico, le lezioni: vi dico tutto"

20 FEBBRAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Si alzano ancora i toni a Losone. Il vicepresidente della Lega agli 'UDC ribelli', "avete tradito il popolo, impegnarvi col programma democentrista è stata una mossa elettorale. Dimettetevi!"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025